Appartamento in vendita, Piazza di San Giovanni in Laterano, Roma
Descrizione
"In posizione dominante ed al contempo dotata di spazi riservati, al riparo da sguardi indiscreti, nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano ed a ridosso delle antiche Mura Aureliane siamo lieti di proporre in vendita un affascinante attico di charme di oltre 230 mq. interni e con ampi spazi esterni.
Un’elegante rampa in marmo conduce ad un luminosissimo ingresso da cui si accede all'indimenticabile salone doppio, elemento centrale della casa, dalla cui parete laterale spicca ed attrae con le sue forme essenziali ed ardite allo stesso tempo la spettacolare scala in cemento che sembra sospesa nel vuoto, realizzata appositamente da un famoso architetto, pubblicata sulle più prestigiose riviste internazionali nonché su volumi di architettura, essa domina il salone e ci fa accedere al piano superattico dotato di un bellissimo tetto in legno e composto da una luminosissima camera con bagno, il tutto avvolto da una terrazza perimetrale di circa 150 mq. che permette di godere dei suggestivi affacci sull’adiacente Basilica e le sue statue settecentesche. Sempre dal salone, collegata da un duplice ingresso si accede all’ampia e moderna cucina a vista sulla zona pranzo, proseguendo, verso la zona notte troviamo la spaziosissima camera da letto padronale, con camino in marmi policromi e grande libreria a parete, dotata di bagno en-suite, un'altra camera con bagno en-suite ed una stanza ora adibita a spogliatoio che potrebbe essere trasformata in una ulteriore camera da letto.
Ancora dal salone di rappresentanza si accede direttamente al giardino a livello, caratterizzato da piante ad alto fusto, dalla lunga fontana e circondato dalle confinanti Mura Aureliane, che grazie al recente restauro si presentano in tutto il loro splendore, garantendo con la loro imponenza un'assoluta riservatezza.
Gli alti soffitti, il parquet in ciliegio in tutti gli ambienti, i ricercati colori delle pareti e gli elementi di design arricchiscono di charme l’appartamento rendendolo una vera e propria opera d'arte, tanto da essere stato più volte utilizzato come set cinematografico.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo ed aria condizionata. È inoltre in via di allestimento un impianto fotovoltaico con pompa di calore per eliminare i costi di riscaldamento degli ambienti e di riscaldamento dell’acqua calda. Un box/cantina di circa 16 mq. al piano terreno completa l’unità immobiliare.
La proprietà rappresenta un unicum nel suo genere: posizionata tra il centro storico e il dinamico quartiere San Giovanni, con tutti i suoi servizi e negozi facilmente raggiungibili, la sua posizione garantisce un’assoluta privacy e tranquillità rappresentando quindi la soluzione ideale per chi vuole vivere al centro di Roma rimanendo però lontano dal caos cittadino.
Informazioni principali
Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Spese condominiali
167 €
Rendita catastale
1652.66
Stato occupazione
1
Energia e riscaldamento
Potenza
175 1
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Elettrodomestici
Altre caratteristiche
Edificio
Stato edificio
In ottime condizioni
Anno di costruzione
1880
Piani stabile
4
Porta blindata
Sì
Posizione immobile
Vicino a
- 277m San Giovanni
- 562m Manzoni
- 599m Carlo Felice
- 820m Piazza Santa Croce in Gerusalemme
- 161m Porta San Giovanni
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
12936385Rif. Esterno
30600300Data annuncio
10 giu 2022Rif. Immobile
T701Fabio Isaia
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto