Villa in vendita, Brugine
Descrizione
A Padova, in Veneto, costruita sulle rovine di un castello del 1300, del quale sono ancora visibili la torre trecentesca, il pozzo antistante la barchessa e la cucina del periodo, questa villa veneta in vendita è sicuramente un bellissimo esempio di quello che fu il Rinascimento a Venezia.
Completata alla metà del 1500 dall'illustre architetto del tempo Da Valle, la residenza si caratterizza per la singolare planimetria e per i suoi affreschi e sovrapposte di notevole rilevanza. Se infatti la decorazione esterna della villa veneta è andata quasi interamente perduta, all'interno è ben conservato un pregiato ciclo di affreschi a soggetto mitologico della metà del Cinquecento, pregevole opera di illustri pittori rinascimentali veneti come Zelotti e Fasolo. Anche il noto Paolo Veronese ha lavorato all'abbellimento della villa in vendita: a lui si possono infatti attribuire le decorazioni delle sovrapposte.
Il parco che la circonda conserva ancora oggi l'aspetto di giardino all'inglese, caratterizzato dalla presenza di collinette, di una peschiera, di una serra, di una ghiacciaia nel bosco e di casette per giardinieri.
Nello spazio esterno spicca anche la barchessa del XV secolo, caratterizzata esternamente da otto archi poggianti su colonne con capitelli e all'interno da due bellissimi camini rinascimentali.
Rif. 0616
******
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Balcone
Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Servizi
Altre caratteristiche
Vicino a
- 550m SuperM di Brugine
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
13837245Rif. Esterno
1398Data annuncio
1 set 2022Rif. Immobile
RIF.0616Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog