Villa in vendita, Verona
Descrizione
Fascinosa residenza d'epoca in vendita nel rinomato territorio della Valpolicella, la zona collinare più prestigiosa alle porte di Verona, a soli dieci minuti dal suo romantico centro storico.
Lontano dal caos cittadino ma comunque vicino ai più esclusici servizi, vanta una vista panoramica sulle bellezze naturali offerte dal paesaggio circostante.
La splendida dimora storica, edificata nel lontano 1700, ha conservato nel tempo tutto il suo carattere originario dell'epoca. Oggi, il fascino della sua storicità rivive nelle mura di una struttura elegante e raffinata dedicata all'ospitalità, grazie a un bellissimo ristorante interno e alle sale per la celebrazione di cerimonie. Le dieci camere da letto, finemente arredate, sono dotate dei più moderni comfort, ideali per soggiornare in un ambiente dal fascino antico senza rinunciare alla comodità.
Tutto intorno, un terreno di proprietà di 3,26 ettari si estende sul fianco della collina, circondando la dimora con una grande varietà di piante.
Vari elementi d'arte si inseriscono in tutta la superficie del giardino, 4.600 mq di verde, a cui si aggiungono 8.000 mq di oliveto e due ettari di vigneto con uve Valpolicella - entrambi in vita - che consentono un'eccellente produzione vinicola artigianale. La possibilità di accorpare il vigneto adiacente, per una superficie vitata totale di circa dieci ettari, rendono la proprietà un investimento intelligente nel mondo dell'enogastronomia, date le grandi prospettive di reddito.
Rif. 8773
******
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
9Bagni
Più di 5Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Servizi
Altre caratteristiche
Vicino a
- 875m Piazza Righetti
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
15931777Rif. Esterno
83719Data annuncio
12 feb 2024Rif. Immobile
RIF.8773Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog