Palazzo in vendita, Brescia
Descrizione
Magnifico Palazzo del XV Secolo, di recente sottoposto a una completa ristrutturazione, in vendita nel centro storico di Brescia.
Questo palazzo, ricco di storia e lusso, ospita ben 33 appartamenti, un negozio e un ristorante, estendendosi su una superficie totale di 3200 mq.
La dimora risale al 1400 ed è ubicata in una tranquilla e riservata zona dell'antico nucleo antico, vicino ai luoghi più importanti di Brescia, tra cui Piazza della Loggia, sede del Comune di Brescia, il Duomo Vecchio noto anche come "la Rotonda", e il Castello di Brescia, una fortezza risalente all'epoca medievale, maestosamente arroccata sul colle Cidneo.
La storia di questo edificio inizia addirittura con il ritorno dei Templari, intorno al 1200, dopo le guerre a Gerusalemme, l'intero complesso originariamente era costituito da un grande convento francescano che occupava l'intero isolato.
Nel 1900, questo imponente edificio ha subito una significativa e minuziosa ristrutturazione totale che ha messo in risalto i pregiati dettagli originali. Il palazzo è stato diviso in 20 bilocali e 13 monolocali, oltre a un ristorante di 650 mq, un negozio di 220 mq e una bellissima e spaziosa corte interna. Questo lussuoso palazzo, ancora oggi, presenta numerosi elementi e caratteristiche storiche di notevole importanza, mantenendo intatto il suo fascino antico.
Rif. 9907
******
Informazioni principali
Tipologia
PalazzoSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Altre caratteristiche
Vicino a
- 535m Vittoria
- 546m Stazione FS
- 471m stazione di Brescia
- 102m c.so Martiri della Liberta n 35/a
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
15965087Rif. Esterno
42751Data annuncio
19 feb 2024Rif. Immobile
RIF.9907Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2024: cosa c'è da sapere.