Negozio in vendita, Castrignano Del Capo
Descrizione
Salento agency presenta in vendita una struttura ricettiva nella zona del capo di Leuca.
Questa struttura storica risalente agli anni 600 circa è una antica masseria che è stata ristrutturata e successivamente ampliata. È una tipica struttura salentina caratterizzata dalle volte a stella e composta da tre piani: Al piano seminterrato c’è uno scantinato dove sulla parte destra troviamo un deposito vini, un deposito alimenti e un ulteriore grande stanza deposito, una lavanderia, uno spogliatoio per il personale due piccoli bagni con lavabo, un disimpegno porta sulla parte sinistra dove si trovano due ulteriori stanze deposito, una stireria e tre bagni di servizio. Al piano terra, l’ingresso principale composto da una hall per l’accoglienza con un bar ed una stanza adibita ad ufficio; Proseguendo sulla parte destra è locato il ristorante con una grande sala con soffitto a sei volte a stella, subito dopo troviamo una cucina professionale con tutta l’attrezzatura necessaria, i bagni a servizio della sala per uomo, donna e disabili;
SANTA MARIA DI LEUCA
Frazione del comune di Castrignano del Capo, Santa Maria di Leuca è forse la perla più nota e frequentata del basso Salento. Estesa tra Punta Mèliso e Punta Ristola, con il suo lungomare meraviglioso, il suo porto e le bellissime ville ottocentesche, Santa Maria di Leuca è méta turistica e residenziale tra le più suggestive. A segnalarla è il suo faro, alto quasi 49 metri e tra i più importanti d’Italia, il quale sorge a fianco all’imponente Santuario Basilica De Finibus Terrae che di Leuca rappresenta invece il fulcro simbolico e religioso. Un tempo tempio greco dedicato a Minerva e leggendariamente convertito a chiesa cristiana da San Pietro in viaggio per Roma, il Santuario Basilica è luogo di pellegrinaggi sin dall’Età Antica e Medievale e ancora oggi. Santa Maria di Leuca è singolare anche per la presenza massiccia sul suo territorio di grotte, molte delle quali visitabili, che hanno restituito nel corso degli anni reperti archeologici in grado di ricostruire le passate frequentazioni della zona.
All’esterno del ristorante vi è un portico con un bellissimo giardino curato.
Al piano terra troviamo tre delle dodici camere totali tutte con bagno in camera.
Il primo piano è composto da nove camere con bagno che si adattano alle esigenze di qualsiasi cliente.
L’uso intelligente degli spazi ha permesso di mantenere le volte in pietra intatte e per questo valorizzare la struttura ulteriormente.
Ad impreziosire il tutto una terrazza con vetrate e vista sul paesaggio circostante e sul mare salentino.
Negli ultimi anni è stato tutto curato molto minuziosamente, a partire dal grande giardino ornato di fiori e piante fino ad ogni piccolo dettaglio all’interno, dal ristorante alle camere.
L'attività è aperta tutto l'anno e permette di ottenere un ottima redditività annuale sia dalle camere che dal ristorante!
Qualsiasi informazione sulla vendita di questa struttura viene fornita solo dopo la firma di un accordo di riservatezza!
Informazioni principali
Tipologia
NegozioSuperficie
Locali
5Bagni
3Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1800
Piani stabile
3
Vicino a
- 586m Pigno
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
16222268Rif. Esterno
103940597Data annuncio
10 apr 2024Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Arredato.Ecco un approfondimento dal nostro blog