Terreno agricolo in vendita, Strada Provinciale Montesardo, Morciano Di Leuca
Descrizione
Salento Agency, propone alla periferia di Salve, (ma ricadente nel Comune di Morciano di Leuca) un terreno agricolo di forma triangolare.
Distante appena 600 metri dai servizi principali (ufficio postale, supermercato, benzina, fruttivendolo, edicola, stazione di servizio, ecc), la proprietà ha accesso sia da strada comunale che da strada provinciale e su quest'ultima, vi è la possibilità di connettersi alla rete fognaria.
Sul terreno oggetto di vendita, è possibile richiedere il rilascio delle autorizzazioni per edificare una villetta con piscina!
In virtù del regolamento edilizio in vigore, a secondo della tipologia di costruzione, si potrà edificare una villetta tra 88 mq e 105 mq. Se il progetto prevedrà la costruzione con il solaio latero cementizio la superficie edificabile sarà di 88 mq invece se sarà con volte a stella o a botte la superficie edificabile sarà di 105 mq. In entrambi i casi si potrà realizzare anche un pergolato pari al 40% della superficie della villetta e una piscina di 40 mq. Le linea guida del PPTR (Piano paesaggistico territoriale regionale) detta le linee guida per le modalità di costruzione sia delle abitazioni che delle piscine.
Vi metterò in contatto con i migliori studi tecnici del Salento, che sapranno accontentarvi in ogni vostra richiesta tecnica e vi assisteranno anche nella fase di costruzione della villetta.
MORCIANO DI LEUCA
Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.
SALVE
La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località.
Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C.
I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez).
Informazioni principali
Tipologia
Terreno agricoloSuperficie
Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
30.000 €
Prezzo per mq
4 €/m2
Posizione immobile
Vicino a
- 993m Salve-Ruggiano
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
19749169Rif. Esterno
88868757Data annuncio
25 ott 2024Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2024: cosa c'è da sapere.