Palazzina commerciale in vendita, Piazza Umberto 1 Agnellengo, 8, Momo
Descrizione
In posizione strategica a pochi chilometri dal Lago Maggiore, da Novara e dall'aeroporto di MIlano Malpensa, il Castello di Agnellengo, di origine quattrocentesca, sorge su un'area di 13.300 mq. Il torrione reca dipinto un grande stemma dei Natta d'Alfiano, proprietari dal 1779 al 1826. Di forma quadrangolare, si sviluppa su 3 piani di 650 mq. ciascuno, dai quali si erge la torre alta 20 metri dotata di colombaia e campana da cui svetta la banderuola recante il trigramma JHS auspicio di pace. Gli ambienti interni in parte a destinazione residenziale e in parte commerciale, presentano stucchi e affreschi, soffitti a cassettoni.
L'ingresso principale dalla piazza di Agnellengo introduce in un'area cortilizia di 1.650 mq. contornata dal porticato, da cui si accede al Castello e all'area retrostante dotata di un secondo ingresso con capannone di 400 mq che delimita il confine dall'intera proprietà.
Attualmente parte del Castello è adibita a ristorante che gode di caratteristico giardino con gazebo particolarmente apprezzato per cerimonie e eventi.
Le caratteristiche e l'ubicazione fanno di questa proprietà la soluzione ideale per essere destinata a struttura ricettiva, agriturismo, centro ippico, casa di riposo.
Trattative riservate.
Informazioni principali
Tipologia
Palazzina commercialeSuperficie
Locali
5Piano
Su più livelliStato
Da ristrutturareSpese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Edificio
Anno di costruzione
1400
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 891m Momo Via Valsesia | EnelX
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
20988676Rif. Esterno
116991949Data annuncio
16 dic 2024Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog