Terreno edificabile0 €
WK_PREMIUM_AD
ADWORDS_PREMIUM_DETAIL_SALE
Prezzo su richiesta

Terreno edificabile in vendita, Via Sant'Antonio, Lesa

5500m2

Descrizione

A Lesa, sul Lago Maggiore nella zona prestigiosa di Solcio, fronte lago, terreno edificabile con vista Lago mozzafiato, di 5500 mq, con un'ipotesi progettuale che prevede l'edificazione per un totale di circa 460 mq, 370 mq abitabili oltre a pertinenze ( garage, piscina, locali tecnici etc. )
L’area è già stata urbanizzata e predisposta con utenze fognarie, acqua, elettricità ed è stata già fatta una strada di accesso.
Il terreno è terrazzato e la vista è spettacolare da tutti i lati ed altezze.
Esposto a est e gode del sole tutto il giorno, con un microclima molto piacevole anche durante il periodo invernale.
Per questa proprietà è inoltre stato richiesto l’utilizzo privato, ad uso esclusivo (diritto non ancora acquisito) di una spiaggia demaniale di circa 1000 mq a pochi passi dal terreno.
Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Trovate tutte le nostre proposte immobiliari al sito ------> ****** (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, Brovello-Carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino, Stropino, Sovazza (oggi frazione di Armeno, all'epoca incluso nel Mandamento di Orta San Giulio).

Informazioni principali

Tipologia

Terreno edificabile

Superficie

5500 m2 

Stato

Buone condizioni

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Altre caratteristiche

Cantina 

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 145m
     Solcio

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

23104360

Rif. Esterno

3212195

Data annuncio

12 feb 2025

Rif. Immobile

253

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?

Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2025: cosa c'è da sapere.

Ricerche correlate